beccati

Individuati e multati a Rozzano incivili che hanno scaricato rifiuti in strada

Componenti di moto e veicoli, tapparelle, serramenti, lastre di vetro e cartoni pieni di rifiuti, in uno spazio verde vicino al Naviglio

Individuati e multati a Rozzano incivili che hanno scaricato rifiuti in strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati individuati e in seguito multati a Rozzano gli incivili che hanno scaricato diversi rifiuti lungo una strada.

A Rozzano incivili scaricano rifiuti in strada

ROZZANO – Individuati e sanzionati i responsabili dell’abbandono rifiuti sul territorio. Gli incivili avevano lasciato ingombranti, componenti di moto e veicoli, tapparelle, serramenti, lastre di vetro e cartoni pieni di rifiuti, in uno spazio verde vicino al Naviglio.

Gli accertamenti delle Guardie Ecologiche Volontarie

Immediata l’attivazione delle Guardie Ecologiche Volontarie (Gev) che hanno avviato subito accertamenti riuscendo a rintracciare i responsabili. All'interno dei rifiuti, infatti, gli incivili avevano lasciato tracce che hanno consentito alle Gev di individuarli, dopo uno scrupoloso lavoro di indagine e di controllo del territorio.

Le sanzioni

Le Gev di Città metropolitana hanno quindi beccato i responsabili che saranno sanzionati con almeno 600 euro di multa (se privati), mentre se si tratta di titolari di aziende scatterà anche la denuncia penale. Se saranno trovate tracce di rifiuti pericolosi nei successivi approfondimenti, le sanzioni saranno raddoppiate.

Seguici sui nostri canali