Indagini sulle rsa, Sacra Famiglia: "Da parte nostra massima collaborazione"

Anche la struttura di Cesano nel mirino della Procura: gli inquirenti dovranno fare luce sulla gestione dell'emergenza coronavirus.

Indagini sulle rsa, Sacra Famiglia: "Da parte nostra massima collaborazione"
Pubblicato:

Indagini sulle rsa, Sacra Famiglia: "Da parte nostra massima collaborazione".

Indagini sulle rsa, Sacra Famiglia: "Da parte nostra massima collaborazione"

CESANO BOSCONE – “Abbiamo appreso dagli organi di stampa di un fascicolo aperto dalla Procura di Milano. Fondazione Sacra Famiglia ha già manifestato nei giorni scorsi piena disponibilità a collaborare con la Magistratura affinché sia fatta chiarezza e possa essere valutata la trasparenza e la correttezza dell’operato della Fondazione. Abbiamo inoltre rappresentato la piena disponibilità dei dirigenti dell'istituto a fornire ogni e qualsiasi ulteriore chiarimento necessario”.

L'apertura del fascicolo in Procura

Sacra Famiglia commenta così la notizia dell’apertura di un fascicolo da parte della Procura di Milano che dovrà fare luce sulla gestione dell’emergenza coronavirus all’interno della struttura. Secondo gli ultimi aggiornamenti, nella sede di Cesano ci sarebbero 31 pazienti risultati positivi al tampone e due decessi all’interno dell’unità Santa Teresina, dove sono stati registrati i primi casi a fine marzo.

L'indagine dovrà fare luce sull'attivazione dei protocolli

L’indagine è partita dalla situazione critica del Pio Albergo Trivulzio di Milano e dalle denunce di operatori e parenti di decine di vittime considerate “morti sospette” all’interno dell’istituto. Gli accertamenti dovranno fare luce sull’attivazione dei protocolli anche su un’altra dozzina di rsa, inclusa Sacra Famiglia. Anche qui sono state aperte le indagini e i carabinieri dei Nas e i militari della guardia di finanza stanno acquisendo tutti i documenti per ricostruire l’attivazione dei protocolli che avrebbero dovuto limitare il contagio. Sacra Famiglia fa sapere che proseguono i tamponi su pazienti sintomatici e su chi ha avuto contatti con i casi risultati positivi. Si attendono aggiornamenti sul quadro complessivo della situazione all’interno della struttura cesanese.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali