BECCATI DALLE TELECAMERE

Incivili abbandonano rifiuti in strada: beccati dalla polizia locale

Utilissimo si è rivelato anche il sistema di telecamere posizionate in luoghi strategici.

Incivili abbandonano rifiuti in strada: beccati dalla polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Incivili abbandonano rifiuti in strada: beccati dalla polizia locale.

Incivili abbandonano rifiuti in strada: beccati dalla polizia locale

ROZZANO – Prosegue l’opera di prevenzione e repressione contro gli incivili. Grazie alle indagini degli agenti e ai filmati catturati dalle telecamere di videosorveglianza collegate alla centrale operativa, la polizia locale è riuscita a individuare il conducente e il passeggero del veicolo adibito a frigorifero che trasportava pezzi di mobilia e accessori abbandonati sul suolo pubblico a bordo strada, a pochi passi dalla piattaforma ecologica di via dell’Ecologia.

I responsabili

C.C. di 44 anni e C.R. di 43 anni sono stati denunciati a piede libero per abbandono di rifiuti. “Il risultato ottenuto è frutto di un importante lavoro di squadra che vede il Comune e la polizia locale impegnati nel combattere le situazioni di degrado – commenta il sindaco Gianni Ferretti –.

Decisivo il sistema di telecamere sul territorio

Utilissimo si è rivelato anche il nostro sistema di telecamere posizionate in luoghi strategici che non solo rappresenta un importante mezzo per la sicurezza urbana e per prevenire determinati illeciti ma si rivela anche un ottimo mezzo a tutela del nostro patrimonio ambientale”. “Con questo intervento la polizia locale ha messo a segno un colpo importante contro le discariche abusive in città – aggiunge Cristina Perazzolo, vicesindaco e assessore alla Sicurezza –, continueremo a vigilare contro chi deturpa l’ambiente e scarica abusivamente rifiuti sul territorio, un illecito sanzionabile e punibile dalla normativa vigente in materia”. “Il decoro urbano è un bene di tutti e rispettarlo è segno di civiltà – commenta Lucia Galeone, assessore al Verde – invitiamo sempre a segnalare al comando di polizia locale o direttamente al Comune eventuali situazioni di abbandono rifiuti, vandalismo su beni pubblici e comportamenti contrari al decoro in modo da poter intervenire in maniera concreta e tempestiva”.

Seguici sui nostri canali