Incivile scarica materiale ingombrante sulla strada: beccato da un video e multato

Le immagini girate dai cittadini e inoltrate alla polizia locale hanno inchiodato il responsabile.

Incivile scarica materiale ingombrante sulla strada: beccato da un video e multato
Pubblicato:

Incivile scarica materiale ingombrante sulla strada: beccato da un video e multato.

Incivile scarica materiale ingombrante sulla strada: beccato da un video e multato

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Beccato grazie a un video e alla collaborazione tra cittadini, Comune e agenti della polizia locale. A inchiodare l’incivile, ci hanno pensato gli abitanti della zona, gli Amici del Parco Virgilio, che hanno a cuore il decoro del quartiere e sono attivissimi, anche attraverso una rete tipo il controllo di vicinato. La segnalazione è partita proprio dai cittadini che hanno notato un uomo scaricare tutta la merce che aveva sul camion a bordo strada.

La segnalazione alla Polizia Locale

Il video testimonia proprio i momenti in cui svuota il suo mezzo abbandonando sul marciapiede di fronte a una ditta, in zona Marchesina, legno, parti di mobili, travi, ante. Nulla di pericoloso, ma molto ingombrante. Invece di portare tutto alla piattaforma ecologica, ha pensato di inquinare un’area già presa di mira dagli incivili. Gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Michele Genna, hanno quindi preso visione del video e analizzato fotogramma per fotogramma. Un lavoro complesso e lungo, ma gli agenti sono riusciti con accertamenti lampo a individuare il responsabile.

Individuato il responsabile

Si tratta di un cittadino di origine cinese che lavora nella zona. Sentendosi ormai beccato, ha confessato di essere stato lui a buttare tutta la roba lì, giustificando il gesto con un “permesso” ricevuto dalla ditta. L’uomo è stato multato e costretto a ripulire tutta l’area da lui inquinata. Ha versato il corrispettivo della sanzione e ripreso il materiale che aveva abbandonato. Gli accertamenti non finiscono qui: gli agenti sono al lavoro per risalire anche agli altri incivili che hanno gettato i rifiuti in altre parti del quartiere, spesso preso di mira dai vandali.

I complimenti del sindaco Bottero agli agenti e cittadini

Il plauso per l’operazione e per la collaborazione è arrivato dal sindaco Fabio Bottero, che ci ha tenuto a ringraziare gli agenti e i cittadini per l’ottima sinergia che ha consentito di individuare il responsabile. Dal Comune arriva anche la rassicurazione che l’area verrà presto completamente ripulita con i mezzi di Amsa anche dagli scarti che altri irresponsabili hanno lasciato sulla strada.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali