Un incidente in via Leonardo da Vinci a Trezzano sul Naviglio si è verificato poco prima delle ore 15, coinvolgendo una mamma di 28 anni e i suoi due figli di 2 e 5 anni. Sul posto sono intervenute due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso, allertato in via precauzionale ma poi non utilizzato. Fortunatamente le condizioni delle persone coinvolte non destano preoccupazione (immagine di repertorio).
L’incidente a Trezzano poco prima delle ore 15
TREZZANO SUL NAVIGLIO – L’allarme è scattato poco prima delle ore 15 in via Leonardo da Vinci, a Trezzano sul Naviglio. La segnalazione ha fatto immediatamente scattare l’intervento dei soccorsi sanitari, con l’invio di due ambulanze, di un’automedica e dell’elisoccorso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Corsico e la Polizia Locale di Trezzano sul Naviglio.
La dinamica dell’incidente
Secondo una primissima ricostruzione, un automobilista avrebbe lievemente urtato la donna di 28 anni mentre stava attraversando la strada. La mamma aveva in braccio il figlio di 5 anni e spingeva un passeggino con all’interno l’altro bambino di 2 anni. A seguito dell’urto, la donna e i due bambini sono caduti sul fianco.
Le condizioni della mamma e dei bambini
Nonostante la caduta, tutte le persone coinvolte sono rimaste vigili e coscienti. L’elisoccorso, inizialmente allertato, non è stato poi utilizzato. Da quanto emerso, non dovrebbero esserci conseguenze gravi per la mamma e per i due bambini.
Rilievi da parte delle Forze dell’ordine
Al momento dell’incidente, la mamma e i due figli si trovavano, sempre secondo le prime ricostruzioni, sulle strisce pedonali. L’esatta dinamica dell’accaduto è comunque in fase di accertamento da parte delle Forze dell’Ordine, che stanno procedendo con tutti i rilievi del caso.