flash

Incidente a Rho, scontro tra moto e auto sulla Statale 33: un morto e un ferito

Lo schianto all’alba nei pressi dell’incrocio con la provinciale per Lainate. Sul posto soccorsi, carabinieri e Vigili del Fuoco

Incidente a Rho, scontro tra moto e auto sulla Statale 33: un morto e un ferito
Rho
Pubblicato:

Grave incidente stradale questa mattina, intorno alle ore 6, sulla strada statale 33 del Sempione nei pressi di Rho, all’incrocio con la provinciale per Lainate. Un motociclista di 63 anni ha perso la vita dopo essersi scontrato con un’auto. Nell’impatto è rimasto ferito anche il conducente della vettura, trasportato in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Rho, i soccorritori del 118 e i carabinieri.

Scontro tra moto e auto sulla Statale 33: un morto e un ferito

RHO - Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista, mentre percorreva la Statale 33, si è scontrato con una vettura. A causa della violenza dell’impatto, l’uomo è finito contro un palo dell’illuminazione. Lo schianto è avvenuto in un tratto di strada già noto per la pericolosità degli incroci.

I Soccorsi e condizioni dei feriti

I soccorritori hanno trovato il centauro in condizioni gravissime e hanno tentato manovre di rianimazione sul posto. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Rho, è deceduto poco dopo. Il conducente dell’auto, anch’egli portato nello stesso ospedale, non sarebbe in pericolo di vita.

Indagini e messa in sicurezza dell’area

Le indagini per chiarire le cause dello scontro sono affidate ai carabinieri della compagnia di Rho, che hanno effettuato i rilievi. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a bonificare la carreggiata, rimuovere i detriti e mettere in sicurezza l’area, consentendo la riapertura del tratto stradale.

Il luogo del tragico incidente: