tragico schianto

Incidente mortale all'alba in A4 che ha coinvolto 4 mezzi pesanti: morto un 49enne

Gravissimo scontro tra quattro camion lungo l'autostrada in direzione Torino: il primo bilancio parla di una vittima e tre feriti.

Incidente mortale all'alba in A4 che ha coinvolto 4 mezzi pesanti: morto un 49enne
Pubblicato:

Il tragico scontro è avvenuto alle 5,24 di questa mattina, lunedì 16 gennaio, sull'autostrada Milano Venezia, all'altezza del chilometro 179 nel tratto tra Trezzo sull'Adda e Seriate in direzione Torino. Per consentire i soccorsi la strada è stata chiusa al traffico nel senso di marcia Trezzo direzione Cavenago.

Il primo bilancio dell'incidente che ha visto coinvolti quattro camion, uno dei quali ha perso il carico disperdendo il materiale sull'asfalto, parla di una vittima di 49 anni e di tre feriti di 28, 34 e 45 anni che sono stati portati in ospedale.

L'allarme è scattato immediatamente e sul posto, oltre a due mezzi dei Vigili de Fuoco, si sono portate tre ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso.

Le pesanti ripercussioni sul traffico

Inevitabili pesanti ripercussioni sul traffico che è andato peggiorando man mano che si avvicinava l'orario di punta degli spostamenti dei pendolari. La Società Autostrade ha deciso di chiudere un tratto della A4, ma all'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 8 km di coda. Inoltre sono chiuse le entrate di Trezzo sull'Adda e Capriate e Bergamo.

Chi è in viaggio verso Milano deve uscire a Seriate dove si registrano 4 km di coda e rientrare a Cavenago, dopo aver percorso la SS498 e la A35 Brebemi. Per le lunghe percorrenze si consiglia di uscire a Castegnato, percorrere la A35 Brebemi e la A58 Tangenziale esterna di Milano fino all'innesto con la A4. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario.

Seguici sui nostri canali