flash

Incidente sulla A26 a Vicolungo: muoiono due uomini di Corsico e Cornaredo

L’amministrazione di Corsico si è stretta al dolore dei familiari esprimendo le condoglianze sui social a nome di tutta la città

Incidente sulla A26 a Vicolungo: muoiono due uomini di Corsico e Cornaredo
Pubblicato:

Terribile incidente sulla A26, nel territorio di Vicolungo, nella giornata di giovedì 16 gennaio 2025: muoiono due uomini, residenti nei comuni di Corsico e Cornaredo.

Incidente sulla A26 nei pressi di Vicolungo

CORSICO – Viaggiavano a bordo di una Nissan bianca i due uomini rimasti coinvolti nell’incidente di giovedì mattina, intorno alle 8, sulla l’A26, all’altezza di Vicolungo (provincia di Novara).

Percorrevano l’autostrada in direzione Gravellona Toce e si erano fermati lungo la corsia di emergenza, tra il bivio con l’A4 e Romagnano Sesia. Mentre erano fermi, per circostanze ancora da appurare, Franco Pellegrini, 81enne di Corsico, e Pasqualino Baldin, 85enne di Cornaredo, sono rimasti coinvolti nel gravissimo incidente e hanno perso la vita.

La ricostruzione iniziale del tragico incidente

Sono stati inutili i tentativi dei soccorritori: gli uomini sono entrambi deceduti a causa delle ferite. Secondo una prima ricostruzione, ancora da confermare da parte della polizia stradale di Romagnano Sesia, competente per quel tratto di autostrada, i due si erano fermati, forse a causa di una avaria alla vettura, a bordo strada, quando all’improvviso sono stati travolti da un’altra macchina che li ha tamponati.

L'intervento dei soccorsi e la corsa in ospedale

Inutili le manovre di rianimazione, prima sul posto, da parte dei soccorritori, poi all’ospedale Maggiore di Novara. Per i due uomini non c’è stato nulla da fare. Gli altri due coinvolti, a bordo della seconda macchina, sono stati portati al nosocomio in codice giallo.

Il cordoglio del Comune di Corsico

L’amministrazione di Corsico si è stretta al dolore dei familiari esprimendo le condoglianze sui social a nome di tutta la città. Si attendono aggiornamenti da parte delle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

M.B.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali