Cronaca
flash

Incendio nelle cantine a Corsico: palazzo evacuato e tanta paura

L'allarme è scattato dopo cena da una palazzina all'angolo tra via Monti e via Fiume.

Incendio nelle cantine a Corsico: palazzo evacuato e tanta paura
Cronaca Corsico, 16 Dicembre 2021 ore 22:37

Incendio nelle cantine a Corsico: palazzo evacuato e tanta paura.

Incendio nelle cantine a Corsico: palazzo evacuato e tanta paura

CORSICO - Molta paura ma fortunatamente nessuna grave conseguenza nell'incendio divampato in serata in una palazzina di Corsico all'angolo tra via Monti e via Fiume.

Vigili del Fuoco immediatamente sul posto

L'allarme è scattato dopo cena e sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco, oltre ai carabinieri della Compagnia di Corsico e ad un'ambulanza. Per sicurezza è stato evacuato l'intero edificio e sono iniziate le operazioni di spegnimento dell'incendio scoppiato, secondo le prime ricostruzioni, per un guasto elettrico. Sarà la relazione dei pompieri a chiarire ogni dettaglio.

Anche il sindaco Ventura sul luogo dell'incendio

Le fiamme sono state domate in breve tempo, prima che potessero raggiungere i primi piani. L'intervento è ancora in corso, ma già i primi inquilini sono stati riaccompagnati negli appartamenti. Sul posto anche il sindaco Stefano Martino Ventura, intervenuto sul luogo per verificare la situazione.

Tecnici ancora al lavoro perché in alcuni appartamenti non c'è corrente elettrica: le fiamme hanno infatti bruciato alcuni cavi. Alcune famiglie hanno deciso di passare la notte fuori, ma non ci sarebbe una situazione di pericolo secondo i Vigili del Fuoco che stanno effettuando tutte le verifiche.

11 foto Sfoglia la gallery