Incendio a Corsico in via Monti: fiamme avvolgono e devastano il tetto di un palazzo, abitanti evacuati
I pompieri del Comando di Milano presenti sul posto con quattro mezzi e con l’autoscala
Fiamme avvolgono e devastano il tetto di un palazzo nel tardo pomeriggio di oggi, marterdì 7 gennaio a Corsico: tutti i residenti del condominio sono stati evacuati. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco anche la polizia locale e la Protezione civile.
Incendio in via Monti: abitanti evacuati
CORSICO – Un incendio di vaste proporzioni è scoppiato intorno alle 18 in via Monti al civico 38.
A fuoco il tetto di un palazzo
Le fiamme hanno distrutto il sottotetto di un palazzo, all’incrocio con via Dante, da quanto riporta il Comune:
"Per circostanze ancora da chiarire – scrivono dal Comune – il rogo è divampato coinvolgendo il tetto della palazzina. Sul posto ci sono le squadre dei vigili del fuoco, impegnate a domare le fiamme.
Sono stati evacuati tutti gli abitanti del condominio, a cui la Protezione civile di Corsico sta offrendo sostegno e supporto. Presenti anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri che stanno provvedendo a mettere in sicurezza l’area per consentire tutte le operazioni dei pompieri".
Non si registrano feriti
Il Comune precisa che "è presente anche un’ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118, a scopo precauzionale. Dalle primissime informazioni, non si registrano feriti coinvolti nell’incendio: alcuni abitanti sono stati visitati dal personale medico per precauzione e si attendono aggiornamenti da parte delle forze dell’ordine. Si sono recati sul posto anche il sindaco Stefano Ventura e gli assessori, da cui riceveremo i prossimi aggiornamenti".
I pompieri, presenti con quattro mezzi del Comando di Milano e con l’autoscala, sono impegnati nelle operazioni di spegnimento.
Le foto dei Vigili del fuoco
T.G.