Incendio in un capannone di vernici a Cesano, nessun ferito: i pompieri salvano un cagnolino
Il fumo ha avvolto tutto il quartiere, ma per fortuna, come sostiene il sindaco, non sono stati rilevati problemi di tossicità.
Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 16 febbraio, è divampato un incendio in un capannone di vernici a Cesano: all'interno era rimasto solo un cagnolino salvato dai pompieri.
Fiamme in un capannone di vernici a Cesano
CESANO BOSCONE – Il sindaco Simone Negri ha confermato che “non si rilevano al momento problemi di tossicità”.
L'incendio alla Mediacolor di via della Repubblica
L'incendio è scoppiato mercoledì nel tardo pomeriggio in un capannone di via della Repubblica, all’interno dell’azienda Mediacolor che si occupa di vernici. Il rogo pare sia partito dall’impianto elettrico all’interno del capannone, ma saranno i rilievi dei pompieri, in sinergia con i carabinieri della Compagnia di Corsico, a chiarire ogni dettaglio.
I pompieri hanno salvato un cagnolino rimasto solo all'interno
I vigili del fuoco, allertati dagli abitanti del quartiere, sono arrivati in pochi minuti per spegnere le fiamme. Uno dei pompieri ha anche salvato un cagnetto che si trovava in difficoltà ed era rimasto intrappolato nel capannone. Il fumo ha avvolto tutto il quartiere, ma per fortuna, come sostiene il sindaco, non sono stati rilevati problemi di tossicità. Il capannone era vuoto, a parte il cagnolino: i dipendenti erano già usciti qualche ora prima, chiudendo la porta principale.
I pompieri hanno dovuto sfondarla per entrare a spegnere le fiamme. L'incendio, nel giro di qualche ora, è stato domato. Sul posto anche la polizia locale di Cesano che, in collaborazione con i colleghi di Corsico (considerando la posizione “di confine” del tratto), hanno chiuso la strada per consentire ai pompieri di effettuare le operazioni di spegnimento.