Cronaca

Incendio in un appartamento a Corsico, due feriti e palazzo senza corrente per ore

Disagi in via Roma, dove questa mattina è scoppiato un incendio in un appartamento al piano terra.

Incendio in un appartamento a Corsico, due feriti e palazzo senza corrente per ore
Cronaca 28 Dicembre 2020 ore 16:49

Incendio in un appartamento a Corsico, due feriti e palazzo senza corrente per ore.

Incendio in un appartamento a Corsico, due feriti e palazzo senza corrente per ore

CORSICO – Ancora disagi in via Roma, dove questa mattina è scoppiato un incendio in un appartamento al piano terra. Ancora da chiarire le circostanze che hanno portato allo scoppio del rogo: forse all’origine delle fiamme un corto circuito rilevato in una centralina esterna che ha poi interessato l’appartamento. Ma sarà la relazione dei pompieri, intervenuti per domare le fiamme, a chiarire ogni dettaglio dell’incendio.

Due persone ferite

Due le persone coinvolte, portate al pronto soccorso dal personale sanitario inviato dalla centrale del 118, in codice giallo, a causa del fumo inalato. Le condizioni sono serie ma per fortuna non si trovano in pericolo di vita. I pompieri e la Protezione Civile di Corsico, intervenuta a supporto dei vigili del fuoco, hanno fatto evacuare il palazzo per sicurezza.

Gli altri appartamenti sono stati dichiarati agibili (ma senza corrente)

Per fortuna, gli appartamenti (tranne quello in cui è scoppiato l’incendio) sono stati dichiarati agibili dopo il sopralluogo dei pompieri e gli abitanti sono potuti tornare nelle rispettive abitazioni. Ma senza corrente. Il corto circuito ha infatti provocato un guasto alla rete che ha tolto la corrente a tutto il palazzo e ad alcune abitazioni vicine.

Subito operativa la Protezione Civile

La Protezione Civile si è subito attivata per portare pasti caldi agli inquilini e a prestare aiuto in particolare ai tanti anziani che abitano nel palazzo. Ma non si è reso necessario consegnare i pasti: il gas è stato ripristinato subito, mentre per la corrente i cittadini hanno dovuto aspettare diverse ore.

Enel sul posto per riparare il guasto

Enel è intervenuta per riparare il guasto alla centralina e ha posizionato un gruppo di continuità, un generatore che, tuttavia, secondo le testimonianze degli abitanti, ha registrato diversi cali e malfunzionamenti. La corrente deve essere ancora ripristinata: i tecnici sono ora al lavoro per le riparazioni.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!