Incendio devasta la cucina del ristorante cinese a Corsico
Le fiamme si sono sprigionate dal ristorante cinese “Good” in via Vittorio Emanuele II

Un vasto incendio devasta la cucina del ristorante cinese a Corsico in piazza del Ponte: evacuati gli stabili vicini (nostra redazione inclusa).
Incendio devasta la cucina del ristorante cinese a Corsico
CORSICO – Per fortuna non si è reso necessario l’intervento delle ambulanze per soccorrere feriti: il ristorante cinese “Good” in via Vittorio Emanuele II era chiuso e non c’era nessun lavoratore in cucina, dove è scoppiato l’incendio intorno alle 18.
L'incendio scaturito probabilmente dalla cucina
Le fiamme sono partite dalla cucina ma non è ancora chiara l’esatta origine del rogo. Le prime informazioni indicano che le fiamme potrebbero essere partite da una scintilla, un corto circuito o un guasto a uno degli elettrodomestici presenti nel locale, ma sarà la relazione dei vigili del fuoco e gli accertamenti dei carabinieri, intervenuti sul posto, a chiarire l’esatta dinamica dell’incendio e a escludere l’ipotesi dolosa. Secondo una prima ricostruzione dei Vigili del Fuoco, l'incendio sarebbe partito dalla cappa e due dipendenti sarebbero riusciti a mettersi in salvo appena in tempo.
Traffico deviato e mezzi di soccorso sul posto
Il traffico lungo la via, gestito grazie alla presenza della polizia locale, è rallentato con code intense a causa dell’isolamento dell’area per consentire le operazioni dei vigili del fuoco, intervenuti con due mezzi, l’autopompa e l’autoscala. Le fiamme, infatti, si sono sviluppate raggiungendo in pochi istanti il tetto, da dove è uscito il fumo nero avvistato dai passanti anche a chilometri di distanza.
Grazie al tempestivo intervento, il rogo è stato domato e con l’ausilio dell’autoscala si sta procedendo con le verifiche per dichiarare l’agibilità o meno del locale e accertare l’esatta origine dell’incendio.
Le immagini dal luogo dell'incendio:
















