Incendio alla palestra, "fondamentali per le indagini le telecamere".
Incendio alla palestra, "fondamentali per le indagini le telecamere"
Il tentativo di incendiare anche lo studio di pilates nello stesso stabile
Oltre a Fit Boutique, nei giorni scorsi, hanno tentato di incendiare anche lo studio di pilates presente nello stesso stabile di via degli Alpini. Alle indagini, tempestive e accurate, hanno dato un contributo fondamentale le riprese delle telecamere comunali.
La grande rilevanza delle registrazioni video nelle indagini
Immediatamente l’Amministrazione comunale infatti ha messo a disposizione delle forze dell’ordine le registrazioni video che hanno evidenziato l’origine dolosa dell’incendio, permettendo a vigili del fuoco e carabinieri di approfondire le analisi del sito”, scrivono in un comunicato stampa dal Comune.
La soddisfazione del sindaco per la sinergia tra Comune e forze dell’ordine
“Ringrazio i carabinieri della Compagnia di Corsico e della Stazione di Buccinasco – dichiara il sindaco Rino Pruiti – per le indagini meticolose. E ringrazio il mio personale comunale che gestisce le 70 telecamere attive in città e i relativi database, senza i quali probabilmente questo veloce epilogo non sarebbe stato possibile. Questa brillante operazione dimostra l’importanza dei nostri investimenti per la sicurezza del territorio e la rilevanza della collaborazione e del lavoro sinergico tra Comune e forze dell’ordine, nel rispetto dei ruoli”.
La solidarietà di tutta la comunità di Buccinasco
“La nostra Amministrazione e tutta la comunità – aggiunge il sindaco – si è subito stretta attorno all’associazione FitBoutique, a Chiara e Gianluca, che ogni giorno (anche in questo periodo) collaborano con la rete delle nostre associazioni e continuano i loro corsi. Abbiamo messo loro a disposizione gli spazi del Centro Civico Marzabotto, ora speriamo possano al più presto ricostruire la loro bella palestra”.