Incendio alla ex Safosa, non si esclude il dolo
Intorno alle 19 hanno preso fuoco dei mucchi di plastica, cartoni e bancali, rimanenze della ex fabbrica ormai abbandonata
Incendio alla ex fabbrica del colosso della cosmetica Safosa, in via Lombardia: non si esclude il dolo.
Incendio alla ex Safosa
GAGGIANO – L'odore di bruciato lo hanno avvertito i cittadini della zona che preoccupati hanno allertato le forze dell’ordine. A prendere fuoco, sono stati cartoni, bancali e rimanenze di plastica all’interno della ex fabbrica colosso della cosmetica Safosa in via Lombardia che dopo una gloriosa storia lavorativa ha iniziato un rapido declino nel 2008 con la delocalizzazione della produzione.
Plastica, cartoni e bancali in fiamme nella fabbrica abbandonata
Nel 2012 è stato tutto smantellato all’interno e nulla è rimasto. O almeno sembrava: all’interno di uno dei capannoni, intorno alle 19 hanno preso fuoco dei mucchi di plastica, cartoni e bancali, rimanenze della ex fabbrica ormai abbandonata.
Non si esclude che l'incendio sia doloso
Non si può escludere di certo il dolo, ma saranno gli accertamenti della polizia locale dell’Unione Fontanili e la relazione dei vigili del fuoco a chiarire ogni dettaglio e a fare luce sull’origine del rogo che ha tutta l’aria di essere stato appiccato volontariamente.
Per fortuna, non sono stati registrati feriti.