Incendio al Cas di via Aquila : due poliziotti feriti

Erano a bordo della prima pattuglia intervenuta sul posto

Incendio al Cas di via Aquila : due poliziotti feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio al Cas di via Aquila : due poliziotti feriti.

Incendio al Cas di via Aquila : due poliziotti feriti

MILANO - Ci sono due agenti della Polizia nel bilancio dei tafferugli scoppiati nel centro accoglienza straordinaria per richiedenti asilo di via Aquila, alla periferia Est di Milano.

La dinamica

Una volante della Polizia di Stato era intervenuta per calmare gli animi ed evitare che proseguissero disordini dopo una chiamata ai Vigili del Fuoco per un principio di incendio dovuto probabilmente ad un corto circuito, incendio nel quale era rimasto intossicato un ragazzo. Dalle ricostruzioni diffuse dal SAP sembra che la vettura delle forze dell'ordine, all'arrivo, sia stata accerchiata da circa 50 immigrati che, dopo aver distrutto l'auto, hanno mandato in ospedale i due poliziotti (entrambi del Commissariato Lambrate) che hanno riportato fratture per le quali è stata necessariao procedere ad una ingessatura.

La situazione

Per riportare la calma nel centro si è reso necessario l'intervento di altre volanti; il bilancio è di 7 persone (3 gambiani, 2 senegalesi, un maliano e un immigrato della Costa d'Avorio) arrestate per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Oltre agli arresti è stata disposta la chiusura del centro di accoglienza.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali