In mezzo alla strada con le auto che sfrecciano: l'ultimo folle gioco dei 16enni

Succede in via Togliatti, ma le segnalazioni arrivano anche da via Lenin.

In mezzo alla strada con le auto che sfrecciano: l'ultimo folle gioco dei 16enni
Pubblicato:

In mezzo alla strada con le auto che sfrecciano: l'ultimo folle gioco dei 16enni.

In mezzo alla strada con le auto che sfrecciano: l'ultimo folle gioco dei 16enni

ZIBIDO SAN GIACOMO – Un “gioco” folle, una sfida con la morte, per qualche like sui social. Perché il divertimento è vedere quanto sia facile morire.

Segnalazioni sui social

Le segnalazioni sono state diffuse sui social, un po’ per avvisare i cittadini e gli automobilisti del pericolo, un po’ per cercare di informare i genitori, metterli in guardia, far capire che potrebbero esserci anche i loro figli nei gruppetti di ragazzini che sfidano la morte sulle strade.

Un gioco folle che mette in pericolo sé e gli altri

Succede in via Togliatti, ma le segnalazioni arrivano anche da via Lenin. Un gruppo di giovanissimi, sui sedici anni, si vestono di scuro, per non farsi notare troppo, poi si calano un cappuccio sulla fronte e aspettano sul marciapiede l’arrivo di qualche macchina. Appena sentono il rumore del motore, si lanciano sulla carreggiata e si posizionano uno di fianco all’altro sulla striscia bianca che separa le corsie e aspettano di sentire le macchine sfrecciare a pochi centimetri da loro. Un gioco che mette in pericolo se stessi, ma anche gli ignari automobilisti che si trovano persone davanti a loro, poco visibili, con tutti i rischi che possono esserci. “L’appello che vogliamo lanciare a questi ragazzini – dicono i cittadini sui social – è di ragionare sul fatto che la vita, la propria e quella degli altri, conta più di qualche like sui social”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali