In casa droga, soldi, un machete e un tirapugni: 19enne arrestato e 17enne denunciato

Indagini avviate in seguito alla rapina avvenuta la sera del 16 febbraio ai danni di un 18enne.

In casa droga, soldi, un machete e un tirapugni: 19enne arrestato e 17enne denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

In casa droga, soldi, un machete e un tirapugni: 19enne arrestato e 17enne denunciato.

In casa droga, soldi, un machete e un tirapugni: 19enne arrestato e 17enne denunciato

PIOLTELLO – I carabinieri della Stazione di Cassina de' Pecchi hanno eseguito un decreto di perquisizione domiciliare presso l’abitazione in via Platone di un 19enne e di un 17enne, entrambi italiani.

Indagine avviate in seguito ad una rapina ai danni di un 18enne

Il decreto è stato emesso nell’ambito dalle indagini  avviate in seguito alla rapina avvenuta la sera del 16 febbraio a Pioltello ai danni di un giovane 18enne italiano. Il ragazzo ha riferito di essere stato avvicinato da due sconosciuti con il volto nascosto sotto uno scaldacollo. Poi, uno dei due, armato di tirapugni, lo ha colpito al volto e gli ha portato via il telefono cellulare, per poi allontanarsi insieme al complice.

Durante la perquisizione a casa

I militari hanno trovato un tirapugni, probabilmente utilizzato per colpire la vittima della rapina, un machete con lama di circa 35 centimetri, una custodia porta tonfa (un bastone simile a un manganello) e tre martelletti frangivetro. In casa c’erano anche 127 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 4.115 euro in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio. I militari hanno quindi tratto in arresto il 19enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e contestualmente denunciato in stato di libertà per il medesimo reato il minorenne, affidato ai famigliari. Gli oggetti rinvenuti e la sostanza stupefacente sono stati posti sotto sequestro, mentre l'arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di giudizio di convalida.

Seguici sui nostri canali