Polizia di Stato

Il video del pestaggio post-Derby, indagati cinque tifosi dell’Inter per le botte ad un milanista

L'episodio si è verificato lungo via Caprilli poco prima che a San Siro andasse in scena il match tra Milan e Inter.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il video del pestaggio post-Derby, indagati cinque tifosi dell’Inter per le botte ad un milanista.

Il video del pestaggio post-Derby, indagati cinque tifosi dell’Inter per le botte ad un milanista

MILANO - E' stato tutto registrato e diffuso sul web. Poco prima che a San Siro andasse in scena il Derby di ritorno tra Milan e Inter, lungo via Caprilli, cinque tifosi interisti si sono accaniti contro un supporter del Milan in un vero e proprio pestaggio di gruppo. La Polizia di Stato di Milano sta eseguendo le perquisizioni nei confronti dei cinque indagati.

IL VIDEO

Cinque contro uno, il pestaggio post-Derby

Come riporta "Prima Milano", la Polizia di Stato di Milano sta eseguendo in queste ore delle perquisizioni nei confronti dei cinque tifosi interisti che, nel pomeriggio di domenica 21 febbraio 2021, si sono resi protagonisti di un violento pestaggio di gruppo nei confronti di un giovane tifoso milanista, il quale ha riportato diverse lesioni causate dalle botte subite.

Quel giorno, tra le 11 e le ore 14, migliaia di ultras di entrambe le squadre si erano ritrovati, in violazione delle norme anti-Covid, nei pressi dello stadio San Siro di Milano per salutare l'arrivo delle due squadre impegnate nel Derby di ritorno del Campionato di Serie A, poi conclusosi con la vittoria dell'Inter. Dopo le ore 14, nelle fasi di deflusso dallo stadio, in via Caprilli - spiega la polizia - un gruppo di tifosi neroazzurri ha aggredito con calci e pugni un tifoso del Milan.

TI POTREBBE INTERESSARE: Derby Milan-Inter, la Digos apre un indagine sugli assembramenti fuori da San Siro

L'azione violenta, non è stata né denunciata né segnalata alle forze di polizia, ma grazie al supporto delle riprese di un video amatoriale di un residente della zona, poi circolato sul web, è stato possibile per i poliziotti della Digos iniziare i primi accertamenti. In corso ora le perquisizioni ai danni dei protagonisti del pestaggio.

La Polizia di Stato, inoltre, grazie alla visione di immagini e video, ha identificato e sanzionato alcuni tifosi del Milan e dell'Inter che non hanno osservato le norme anti-Covid.

Seguici sui nostri canali