Il ritorno a casa finisce in tragedia: 19enne va fuori strada e muore. Rientrava dopo una partita di beneficenza
A lanciare l'allarme è stata la mamma non vedendolo rientrare a casa verso le 23 di domenica
Manuel Volpi, un giovane 19enne di Vigevano, stava rientrando a casa dopo aver disputato una partita di calcio benefico ad Abbiategrasso ma non vedendolo arrivare la mamma ha lanciato l'allarme e si è scoperta la tragedia: il giovane è stato trovato morto durante le prime luci di ieri, lunedì 3 giugno 2024. Inutile l'intervento dei soccorsi del 118 che, giunti sul posto, hanno solo potuto constatare il decesso.
Il ritorno a casa finisce in tragedia: 19enne va fuori strada e muore
ABBIATEGRASSO - Come riporta Prima Pavia, il giovane vigevanese stava rientrando a casa dopo aver partecipato con degli amici ad un torneo di calcio di beneficenza che si è tenuto ad Abbiategrasso, organizzato dall’ex calciatore di serie A Davide Olivares che attualmente vive proprio all'interno del Comune.
La tragedia sulla via del ritorno
Nella sera di domenica, 2 giugno 2024, finito il torneo svolto nel pomeriggio, il giovane vigevanese sarebbe dovuto rientrare a casa in sella al suo motorino. Qualcosa però è andato storto e Manuel non ha più fatto ritorno. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti ad un centinaio di metri dal campo sportivo sulla ex statale 494, Manuel perde il controllo del motorino, finisce sulla banchina erbosa e poi precipita in un campo sotto il livello della strada.
L'intervento dei soccorsi ad Abbiategrasso
A lanciare l'allarme è stata la mamma che, non vedendolo rientrare a casa verso le 23 di domenica, ha allertato le Forze dell'Ordine. I Carabinieri e i Vigili del Fuoco hanno prontamente iniziato le ricerche fino ad arrivare alla tragica scoperta.
Sul posto, lunedì 3 giugno 2024 verso le ore 5 di mattina, sono intervenuti anche i soccorsi del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 19enne. Secondo quanto riportato da una prima indagine, pare che il giovane sia finito fuori strada autonomamente, non vi è però alcun testimone oculare.
L'autopsia di Manuel Volpi
La salma di Manuel è stata trasportata all'Istituto di Medicina Legale di Pavia, dove verrà eseguita l'autopsia richiesta dalla Procura di Pavia, per chiarire con certezza il momento e la dinamica in cui si è svolta la tragedia.
Manuel Volpi era un giovane talento, conosciuto in tutto il territorio vigevanese anche per via della sua partecipazione alla società sportiva “La Sgommata”. La Virtus Abbiatense, società sportiva che attualmente gestisce il campo sportivo in cui si è disputato il torneo, ha espresso la sua vicinanza alla famiglia Volpi.