Il ricordo del periodo passato da Silvio Berlusconi alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone
Aveva trascorso 4 ore a settimana nella struttura cesanese nel periodo dal maggio 2014 a marzo 2015
Il ricordo dell'ex direttore generale Paolo Pigni del periodo trascorso da Berluconi del periodo passato da Silvio Berlusconi alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone.
Silvio Berlusconi alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone
CESANO BOSCONE – Quando aveva svolto la sua attività all’istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, l’ex direttore generale Paolo Pigni aveva definito il suo impegno “corretto, ci sapeva fare, è stata un’esperienza positiva”.
E' morto stamattina all'ospedale San Raffaele di Milano
Silvio Berlusconi, morto a 86 anni questa mattina all’ospedale San Raffaele di Milano dopo un lungo ricovero, aveva trascorso 4 ore a settimana nella struttura cesanese, dal maggio 2014 a marzo 2015, in seguito all’affidamento ai servizi sociali, dopo la condanna per il caso Mediaset.
Fu un'esperienza molto positiva
“L’incontro con la Sacra Famiglia, il tempo passato con i malati, con i volontari, con gli operatori sanitari e sociali è stata un’esperienza toccante, una pausa di serenità”, aveva raccontato il leader di Forza Italia. “La politica dovrebbe imparare dall’umanità e dalla dedizione che ho trovato tra chi si dedica alla cura di chi soffre”, aveva aggiunto Berlusconi.
Il ricordo dell’ex direttore Paolo Pigni
Sono stati mesi, importanti, trascorsi con i malati di Alzheimer: “Berlusconi suonava il piano e cantava per intrattenerli”, ricordava Pigni subito dopo l’esperienza del cavaliere all’istituto. “Sono rimasto ammiratissimo dalla generosità di tutti coloro che curano le persone fragili – aveva raccontato l’ex premier –, un’esperienza toccante”.