adottato

Il piccolo lasciato nella Culla al Policlinico di Milano è stato adottato

Il bimbo avrà ora un nuovo nome e una nuova data di nascita

Il piccolo lasciato nella Culla al Policlinico di Milano è stato adottato
Pubblicato:
Aggiornato:

Era stato lasciato dalla sua mamma biologica nella Culla della vita al Policlinico ma ora per Enea inizierà una nuova vita con la famiglia che il Tribunale ha selezionato tra una miriade di domande.

Il piccolo Enea è stato adottato

MILANO - Come riporta Prima Milano, il Tribunale dei Minori ha selezionato la famiglia tra le cinque selezionate tra oltre 500 domande e la scelta e caduta su una giovane coppia che vive in Lombardia e ha appena concluso l'iter per diventare genitori adottivi.

Era stato lasciato alla Culla per la vita

Il neonato lasciato dalla madre nella Culla per la vita del Policlinico di Milano nel giorno di Pasqua ha trovato una famiglia pronta ad accoglierlo.

530 domande di adozione

Le domande di candidatura giunte al Tribunale dei minori di Milano da tutta Italia erano 530 la valutazione è durata circa un mese, come era stato previsto dalla presidente del Tribunale Maria Carla Gatto. La rosa alla fine si è ristretta a cinque nuclei familiari con i requisiti ritenuti idonei.

Non si chiamerà più Enea

Con la nuova famiglia Enea cambierà anche il suo nome che era stato scelto dalla sua mamma biologica e con il nome sarà nuova anche la sua data di nascita sui documenti così da tutelare il suo anonimato in futuro.

La presidente del Tribunale dei minori

"Da oggi ha una nuova famiglia, e questo è un segnale di speranza per tutti i bambini. Il messaggio che deve passare è che la mamma biologica, lasciandolo in ospedale, gli ha assicurato un futuro», ha dichiarato la presidente del Tribunale dei minori Maria Carla Gatto.

Seguici sui nostri canali