il cane antidroga fa centro

Il pastore Mitrix trova a Rozzano 40 dosi di cocaina nascoste nelle medicine

Da quando è in servizio, nel corso di diverse operazioni sul territorio in coordinamento con le pattuglie della polizia locale, ha recuperato oltre 200 dosi di droga.

Il pastore Mitrix trova a Rozzano 40 dosi di cocaina nascoste nelle medicine
Pubblicato:

Il pastore olandese di un anno e mezzo che si chiama Mitrix non si è fatto fregare e il suo fiuto infallibile lo ha portato esattamente sotto il cespuglio dove erano ben nascoste 40 dosi di cocaina.

Scoperta grazie all'infallibile fiuto

ROZZANO - Sono state rinvenute grazie al fiuto infallibile del cane antidroga della polizia locale 40 dosi di cocaina che erano state inserite all’interno di una scatola di medicinali, poi occultata tra gli arbusti di un’aiuola in via Peonie.

Era ben nascosta in un'aiuola

La droga è stata sequestrata a carico di ignoti. L'operazione si è svolta nell'ambito delle attività di controllo sul territorio finalizzate al contrasto dello spaccio e della detenzione di sostanze illegali. Si tratta di controlli mirati durante i quali l'unità cinofila risulta determinante.

Mitrix, il cane antidroga della polizia locale di Rozzano

Il cane antidroga della polizia locale è infatti addestrato per scovare gli stupefacenti anche quando sono ben nascosti. Il cane, un pastore olandese di un anno e mezzo che si chiama Mitrix, proviene da un apposito allevamento ed è in forza alla polizia locale cittadina da qualche mese dimostrando di saper fare molto bene il suo lavoro.

Dall'inizio del suo servizio ha trovato oltre 200 dosi di droga

Da quando è in servizio, nel corso di diverse operazioni sul territorio finalizzate alla sicurezza in coordinamento con le pattuglie della polizia locale, ha recuperato oltre 200 dosi di cocaina ed altre sostanze. Rozzano è fra i primi comuni dell’area metropolitana milanese a dotarsi di un cane antidroga.

I suoi compiti sul territorio

L’unità cinofila è impiegata in diversi ambiti, si occupa della perlustrazione e della vigilanza di parchi e giardini con particolare attenzione alle aree di degrado e delle zone più critiche della città. Sarà capitato di vedere in azione Mitrix anche fuori dalle scuole. “Una presenza tangibile e un ulteriore strumento per garantire la sicurezza di tutti i cittadini”, sottolineano dal Comune.

Seguici sui nostri canali