Cronaca
lotta allo spaccio

Il cane Mitrix trova la droga nascosta nel pluviale dei negozi a Rozzano

A nulla è servito il tentativo dello spacciatore di nascondere un pacchetto nel pluviale di uno dei negozi: il fiuto infallibile di Mitrix si è rilevato decisivo ancora una volta.

Il cane Mitrix trova la droga nascosta nel pluviale dei negozi a Rozzano
Cronaca Rozzano, 19 Ottobre 2022 ore 16:28

Ancora una volta il pastore olandese Mitrix, in forza alla polizia locale di Rozzano, ha fatto centro e il suo potente fiuto ha individuato la droga ben nascosta e già pronta per lo spaccio.

Il cane Mitrix trova la droga

ROZZANO - Proseguono le operazioni di controllo da parte dell’unità cinofila per contrastare il fenomeno dello spaccio nella zona di via Mimose e viale Liguria.

Il pacchetto era nascosto nel pluviale di uno dei negozi

Il cane antidroga Mitrix ha scovato una dosa di circa 30 grammi di hashish nascosti nel pluviale dei negozi di via Mimose. L’episodio è accaduto ieri, quando alla vista degli agenti in pattuglia, un uomo che stazionava con fare sospetto nella zona degli esercizi commerciali, si è dato velocemente alla fuga dileguandosi nelle vie del quartiere. A nulla è servito il tentativo dello spacciatore di nascondere un pacchetto nel pluviale di uno dei negozi.

Un fiuto potente e infallibile

Appena gli agenti si sono avvicinati, il fiuto infallibile del cane antidroga ha individuato la sostanza stupefacente, confezionata e pronta per lo spaccio. La droga è stata sequestrata. “L’azione dell’unità cinofila ha consentito ancora una volta di fare valere la sicurezza e di contrastare microcrimine e spaccio – commentano dal Comune –. Il presidio è costante e ogni operazione messa a segno è un passo nuovo e ulteriore per garantire la tranquillità dei cittadini”.

Seguici sui nostri canali