un segno di amicizia e solidarietà

Il 5 marzo PizzAut ha subito un furto: 20 comandanti di polizia locale vanno a trovare i ragazzi del locale

"Abbiamo voluto esprimere il nostro supporto ai ragazzi in questo modo, rassicurandoli anche con la presenza delle nostre uniformi. Noi non lasciamo soli i ragazzi e gli operatori di PizzAut”

Il 5 marzo PizzAut ha subito un furto: 20 comandanti di polizia locale vanno a trovare i ragazzi del locale
Pubblicato:

Hanno raccolto l'appello del presidente Acampora dopo il furto dello scorso 5 marzo e oggi oltre 20 Comandanti e Responsabili dei Corpi e Servizi di Polizia Locale dell'area metropolitana di Milano e della provincia di Monza e Brianza sono andati a passare la pausa pranzo da PizzAut  condividendo un momento di vicinanza con i ragazzi.

Furto da PizzAut, 20 comandanti di polizia locale vanno a trovare i ragazzi del locale

MILANO - “Il 5 marzo ci siamo svegliati con una brutta notizia: PizzAut ha subito un furto”. Inizia così il post del comandante della polizia locale di Monza, Giovanni Dongiovanni.

L'annuncio dell'accaduto del presidente Acampora

Nico Acampora, presidente di PizzAut, ha raccontato l’accaduto:

“Hanno portato via 200 euro e due computer portatili, ma soprattutto la serenità dei ragazzi, che ora sono spaventati. Loro, però, sono migliori di me: quando ho visto quello che era successo, mi è scappato un ‘bastardi’, mentre loro si sono subito preoccupati per chi ha compiuto il furto. Mi hanno detto che sperano che non si sia fatto troppo male. In tanti mi hanno chiamato per propormi di lanciare una raccolta fondi per riparare la porta distrutta, ma per il momento non è quello che mi interessa. La cosa più importante è che la gente venga qui a mangiare, per aiutarci a tornare alla normalità il prima possibile”.

La Polizia locale ha raccolto l'appello

E così, l’invito è stato colto dai comandi di polizia locale. “Abbiamo voluto prendere alla lettera le sue parole – spiega Dongiovanni –. Per questo, oltre 20 Comandanti e Responsabili dei Corpi e Servizi di Polizia Locale dell'area metropolitana di Milano e della provincia di Monza e Brianza hanno scelto di trascorrere la pausa pranzo da PizzAut, condividendo un momento di vicinanza con i ragazzi.

Abbiamo voluto esprimere il nostro supporto in questo modo, rassicurandoli anche con la presenza delle nostre uniformi. In segno di amicizia e solidarietà, abbiamo lasciato loro il crest – riproduzione dello stemma, ndr – del Corpo di Polizia Locale di Monza: un simbolo di vicinanza, ma anche un messaggio chiaro per i malintenzionati. Noi non lasciamo soli i ragazzi e gli operatori di PizzAut”.

Seguici sui nostri canali