i controlli

Guida ubriaco e senza aver mai preso la patente: fermato un 48enne di Rozzano

Il controllo fa parte dell'attività della Polizia Locale volta a constare la guida sotto effetto di sostanze e limitare gli incidenti

Guida ubriaco e senza aver mai preso la patente: fermato un 48enne di Rozzano
Pubblicato:

La Polizia Locale è costantemente impegnata in un'attività di contrasto all'abuso di alcol e droga alla guida, al fine di evitare incidenti e tragedie. L'attività è attiva in diverse zone della città e ieri un 48enne di Rozzano è stato fermato e controllato, e sono emerse diverse gravi irregolarità.

Guida ubriaco e senza aver mai preso la patente

ROZZANO - Nel pomeriggio di ieri, nel corso dei controlli in via Gerani e Mimose, gli agenti hanno fermato un automobilista di 48 anni, italiano. L’uomo era alla guida di una vettura Alfa Romeo sospetta.

Individuato e bloccato al posto di controllo, il conducente, M.M. residente a Rozzano, è stato sottoposto all’esame etilometro, risultando positivo all’alcol test con un tasso alcolemico 4 volte superiore al limite consentito dalla legge.

Le sanzioni

Questa violazione ha immediatamente portato a ulteriori accertamenti dai quali è emerso che l’uomo non era in possesso della patente di guida poiché mai conseguita.

Oltra alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, per il conducente è scattata quindi anche una pesante sanzione di 5mila euro. Il veicolo a lui intestato è stato sequestrato e sottoposto a fermo.

Controlli costanti

Le attività di controllo della polizia locale in attuazione della campagna di sicurezza stradale proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Seguici sui nostri canali