Guida senza patente, due agenti di Trezzano lo fermano ed elevano 5mila euro di multa
Il guidatore girava indisturbato senza patente dal 2009.
Un 40enne, italiano, è stato beccato dai vigili di Trezzano alla guida di un'auto senza patente, fermato, ha detto che se l’era dimenticata a casa. Dalle verifiche è però emersa una verità ben diversa.
Guida senza patente: multato per 5mila euro
TREZZANO SUL NAVIGLIO – L'intuizione di due agenti della polizia locale di Trezzano, Maria Elena Gravagna e Carmelo Caltagirone, ha consentito di fermare un potenziale pericolo al volante.
Fermato, dichiara di aver lasciato la patente a casa
Un uomo, di circa 40 anni, italiano, è stato fermato dai due agenti durante uno dei quotidiani controlli del territorio. Quando gli operatori hanno chiesto di mostrare la patente, l’uomo ha risposto che se l’era dimenticata. Ma gli agenti, invece di elevare la lieve sanzione per guida senza avere con sé la patente (con poi l’obbligo di presentazione in Comando per mostrarla), hanno voluto vederci chiaro e approfondire i controlli.
Dalle verifiche emerge la verità: dal 2009 guidava senza patente
In pochi minuti, hanno scoperto che il guidatore girava indisturbato senza patente dal 2009. Per 14 anni non si era mai preoccupato di rifare la licenza di guida, mettendo quindi in pericolo se stesso e gli altri. In più, gli agenti hanno rilevato che il veicolo era privo di revisione.
5mila euro di multa e sequestro del mezzo
Risultato: 5mila euro di multa per il guidatore senza patente, sequestro del mezzo e multa anche per il proprietario del veicolo per incauto affidamento, perché non si è assicurato che la persona a cui ha prestato la propria auto avesse i requisiti per poterla guidare.