Guasto al riscaldamento a scuola, il Comune: "Forse si riapre lunedì"
Ancora incerto il rientro a scuola degli alunni della primaria Copernico. Alcuni sono stati trasferiti nelle aule delle medie, altri sono in dad.

Guasto al riscaldamento a scuola, il Comune: "Forse si riapre lunedì".
Guasto al riscaldamento a scuola, il Comune: "Forse si riapre lunedì"
CORSICO – “I tecnici dovrebbero aver individuato il guasto”, scrive il Comune in un comunicato pubblicato ieri sera.
LEGGI ANCHE:
Impianto di riscaldamento in tilt: scuola Copernico chiusa
Primaria Copernico al gelo, bambini trasferiti nelle classi medie
La scuola Copernico rimasta al freddo da mercoledì
Si riferisce alla scuola Copernico, rimasta al freddo da mercoledì, quando tra i genitori è stato diffuso un messaggio in cui si informava della condizione delle aule. Molti bambini sono tornati a casa, altri sono stati trasferiti nelle classi della scuola media, a casa per la dad secondo le disposizioni del ministero. Ieri, gli alunni più grandi hanno fatto lezione a distanza.
Il Comune: lunedì gli alunni potrebbero rientrare a scuola
“Domani – oggi, ndr – verranno sostituite alcune valvole dei termosifoni. L’emergenza alla primaria Copernico prosegue, ma già lunedì gli alunni potrebbero rientrare a scuola”, ipotizza il Comune.
Individuato il problema
“I tecnici incaricati – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Maurizio Magnoni – dovrebbero aver individuato il problema, ma verificheranno ulteriormente l’impianto e sostituiranno alcune valvole dei termosifoni. Così entro lunedì gli studenti torneranno quasi sicuramente nelle loro classi”.
Pranzo caldo direttamente nelle classi e servizio di pre orario garantito
Anche per oggi è stato garantito il servizio di pre orario ma non quello del post orario. Ai bambini è stato assicurato il pranzo caldo direttamente nelle classi che stanno utilizzando nella vicina Campioni e Mascherpa.
L’assessore Crisafulli: organizzarsi per il pranzo caldo
“Avevo concordato, fin da mercoledì, con l’azienda che si occupa di preparare e distribuire i pasti – sottolinea l’assessore alle Scuole e alla qualità della ristorazione collettiva, Angela Crisafulli – che giovedì ci sarebbe stato il pranzo al sacco, ma fin dal giorno successivo occorreva organizzarsi per assicurare il pranzo caldo, tornando così a una parziale normalità”.