il punto della situazione

Gru caduta sui fili metro 2: riprende da oggi la circolazione dei treni tra Cascina Gobba e Gessate

I tecnici Atm stanno lavorando per ripristinare i cavi dell'alimentazione dei convogli per permettere il ritorno del servizio.

Gru caduta sui fili metro 2: riprende da oggi la circolazione dei treni tra Cascina Gobba e Gessate
Pubblicato:
Aggiornato:

Otto giorni dopo l'incidente della gru crollata sulla linea ferroviaria riprende finalmente da oggi, giovedì 8 settembre 2022, la circolazione dei treni della metropolitana sulla tratta Cascina Gobba-Gessate. Lo riportano i nostri colleghi di Prima La Martesana.

La gru crollata lo scorso 31 agosto

Mercoledì 31 agosto 2022 era crollata un'autogru sui cavi delle linee aeree della metropolitana bloccando la circolazione da Cernusco sul Naviglio a Gessate. Ieri il mezzo che si era ribaltato è stato spostato e sistemato accanto alla ferrovia, a disposizione dell'Autorità giudiziaria che sta conducendo le indagini per l'accertamento delle responsabilità.

Riprende la circolazione sulla Linea 2

Nel frattempo i tecnici di Atm hanno iniziato subito a lavorare per ripristinare i cavi dell'alimentazione dei convogli. Nella giornata di oggi, a seconda della situazione meteorologica, i treni dovrebbero incominciare nuovamente a transitare.

Secondo quanto informa la stessa Atm, l'emergenza dunque, dovrebbe essere chiusa entro domani mattina e soprattutto entro lunedì, quando la linea ferroviaria dovrà accogliere gli studenti al rientro a scuola dopo le vacanze.

Non sarà rimosso in questa fase il sovrappasso pedonale, che era l'intervento che stava eseguendo l'autogru che poi si è ribaltata insieme a un altro mezzo.

 

Seguici sui nostri canali