Gravissimo incidente a Corsico: eliambulanza sul posto, muore donna di 63 anni
Sul posto sono intervenute due ambulanze, un’automedica e l’elicottero inviato dalla centrale operativa del 118

Un gravissimo incidente questo pomeriggio, martedì 27 maggio 2025, a Corsico: oltre a due ambulanze a automedica, anche l'eliambulanza sul posto, inviata da Areu per due feriti gravi.
AGGIORNAMENTO ORE 20.18: Purtroppo la donna ricoverata in codice rosso all'ospedale San Carlo, Svitlana Pavlyk, 63enne ucraina residente a Corsico, non ce l'ha fatta. Troppo gravi le ferite riportate nell'impatto con il mezzo.
"Il sindaco Stefano Martino Ventura, assessore e assessori e tutta l’Amministrazione comunale - scrivono sui social dal Comune - esprimono profondo cordoglio e le più sentite condoglianze alla famiglia di Svitlana per la drammatica perdita"
Svitlana Pavlyk, la 63enne di Corsico morta tragicamente investita da un'auto
AGGIORNAMENTO DAL 118: La donna investita, 63enne, è stata trovata dai soccorritori con traumi multipli e in arresto cardiocircolatorio, è stata portata in codice rosso all'ospedale San Carlo, con manovre in corso di rianimazione.
L'uomo coinvolto nell'incindente, l'uomo di 67 anni alla guida del veicolo, ha riportato traumi minori alle mani ed è stato condotto in codice giallo presso l'ospedale Humanitas di Rozzano.
Gravissimo incidente a Corsico: eliambulanza sul posto
CORSICO – Un grave incidente si è verificato, intorno alle ore 16, in via Sant’Adele, a metà della strada. Per circostanze ancora in fase di chiarimento, una persona è stata investita mentre era in sella alla sua bicicletta.
Due feriti gravi: morta la donna di 63 anni
Dalle primissime informazioni, nell’incidente sono coinvolte una donna di 63 anni e un uomo di 67 anni. Sul posto sono intervenute due ambulanze, un’automedica e l’elicottero inviato dalla centrale operativa del 118. Le condizioni della persona investita sono molto gravi.
La primissima ricostruzione della dinamica
Dalla primissima ricostruzione, pare che il guidatore abbia avuto un malore, schiantandosi contro il semaforo all’incrocio dopo l'investimento, dove le forze dell’ordine lo hanno trovato. Sono presenti sul posto gli agenti della polizia locale e i carabinieri, per mettere in sicurezza l’area e per tutti gli accertamenti.
Tratto di strada chiuso e rallentamenti su tutta la zona
Un tratto di via Sant’Adele, fa sapere il Comune, è stato interdetto alla circolazione, per consentire i rilievi e i soccorsi. Si registra traffico intenso anche lungo via Milano.
Il luogo dell'incidente
Notizia in aggiornamento