incivili!

Giochi dei bambini distrutti dai petardi a Buccinasco. Il sindaco: "Ancora vandalismi, ma noi andiamo avanti"

Il sindaco Pruiti ha denunciato l'accaduto pubblicando le immagini della devastazione in passeggiata Rossini

Giochi dei bambini distrutti dai petardi a Buccinasco. Il sindaco: "Ancora vandalismi, ma noi andiamo avanti"
Pubblicato:

Vandali colpiscono con i petardi i giochi dei bambini in via Vivaldi a Buccinasco: il risultato è devastante per i castelli e gli scivoli presi di mira e dati alle fiamme.

Giochi dei bambini in passeggiata Rossini distrutti dai petardi

BUCCINASCO – Le immagini dei vandalismi sono state pubblicate dal sindaco Rino Pruiti sui social:

“Alcuni genitori non sanno fare altro che giustificare tutto, ci vuole presenza – ha scritto il primo cittadino –. Non commentate con "più telecamere" perché ne abbiamo 150 e ci costano già troppo. Ci vuole presenza da parte delle famiglie".

Lo denuncia oggi il sindaco Pruiti sui social

Il sindaco Pruiti ha riportato le immagini della devastazione in passeggiata Rossini, via Vivaldi, con i giochi per bambini distrutti, probabilmente da petardi posizionati all’interno dei tubi presenti nei “castelli” con scivoli e pareti di mini arrampicata per i piccoli, anche quelle date alle fiamme.

Indignati i cittadini

Decine i commenti di indignazione per i vandalismi che hanno colpito anche altre parti dei parchi di Buccinasco. Gli incivili, infatti, hanno deturpato anche i gazebi di legno, presi di mira con petardi, rovinati dalle fiamme e con tavoli, sedute e assi di legno rotti. Altri giochi per bambini sono stati vandalizzati con scritte e disegni osceni.

Qualche giorno fa, il sindaco aveva pubblicato, sempre sui social, altre immagini di vandalismi, con i paletti posizionati sul marciapiede lungo via Mantegna (verso via 2 giugno) a terra. "Il tutto sarà ripristinato il 7 gennaio – afferma il primo cittadino –. Ancora atti vandalici, ma noi andiamo avanti".

Seguici sui nostri canali