Ghiaccio su strade e marciapiedi: interventi del 118 per numerose cadute

Situazione critica anche sugli scalini della posta di Corsico, dove un'anziana è scivolata a causa della neve non spalata.

Ghiaccio su strade e marciapiedi: interventi del 118 per numerose cadute
Cronaca 29 Dicembre 2020 ore 09:16

Ghiaccio su strade e marciapiedi: interventi del 118 per numerose cadute.

Ghiaccio su strade e marciapiedi: interventi del 118 per numerose cadute

CORSICO – Dalla neve al ghiaccio. Il risveglio di stamattina per molti che devono raggiungere il posto di lavoro è stato difficoltoso. Quella che ieri era una spessa e soffice neve, oggi si è trasformata, con il calo delle temperature notturne, in lastre di ghiaccio pericolose. Tanti gli interventi del 118 proprio sulle “cadute suolo”, cioè persone che scivolano su strade e marciapiedi.

Diverse chiamate al 118

Poco prima delle 6, in via Roma a Cesano, un 54enne ha perso l’equilibrio finendo per terra. È stato portato in ospedale ma per fortuna le condizioni non sono gravi. Altre cadute a Rho, Trezzano, Rozzano (in via Manzoni), ad Assago, in via Milanofiori, a Mediglia, Peschiera, Buccinasco (via Guido Rossa) e numerose sono state registrate a Milano. Fortunatamente, nessuno dei coinvolti si trova in gravi condizioni: solo qualche contusione ed escoriazione.

Caduta anche sui gradini della posta di Corsico

Secondo le segnalazioni, sono state registrate anche criticità sui gradini delle Poste di Corsico, dove un’anziana è caduta ieri, scivolata tra ghiaccio e neve che non era stata spalata proprio sui gradini, rendendo pericolosa l’entrata e l’uscita dall’ufficio postale. “Ho soccorso la signora che per fortuna non si è fatta male in modo grave, ma poteva andare molto peggio – racconta Nadia Di Mauro, presente all’accaduto –. Al mio sollecito di spalare le scale dalla neve per evitare ulteriori cadute mi hanno risposto che i gradini appartengono al Comune e devono pulire loro. Senza parole: la situazione è rimasta così, pericolosa per tutti i cittadini”.

Non solo cadute: numerosi anche gli incidenti registrati dalle prime ore del mattino tra Milano e hinterland. Anche in questo caso, per fortuna, non sono stati segnalati gravi feriti.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!