Gattino incastrato in un tubo: lo salvano i pompieri con la "search cam" FOTO

È successo ieri pomeriggio, intorno alle 16, in via Caldera a Milano.

Gattino incastrato in un tubo: lo salvano i pompieri con la "search cam" FOTO
Cronaca 02 Ottobre 2020 ore 09:19

Gattino incastrato in un tubo: lo salvano i pompieri con la "search cam".

Gattino incastrato in un tubo: lo salvano i pompieri con la "search cam"

MILANO – Si chiama Urban Search and Rescue la squadra dei vigili del fuoco specializzata in attività di soccorso e ricerca, anche in condizioni critiche. Sono stati proprio i ragazzi dell’Usar, in sinergia dei colleghi di Milano, a salvare il gattino rimasto incastrato in una condotta pluviale che si sviluppava in orizzontale a mezzo metro di profondità nel terreno.

Liberato e riconsegnato sano e salvo

È successo ieri pomeriggio, intorno alle 16, in via Caldera, vicino al civico 21. Il gattino era probabilmente imprigionato da diverse ore e non riusciva a trovare la via d’uscita. I pompieri giunti sul posto hanno coinvolto nel salvataggio una squadra Usar, in addestramento poco distante, per accertarsi della posizione del micetto. Grazie all’utilizzo della Search Cam, i pompieri sono riusciti a individuare il gattino, bloccato a circa otto metri dall’uscita. Il cucciolo è stato così liberato e restituito alla sua padroncina, sano e salvo.

SFOGLIA LA GALLERY:

6 foto Sfoglia la gallery

SUPERBANNER 2020 OCT DNG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!