Sei gattini abbandonati in una scatola, volontari li mettono in salvo
Ora stanno bene e sono al sicuro. Bisognerà trovare una famiglia che li accolga dopo l’abbandono.
Sei gattini abbandonati in una scatola, volontari li mettono in salvo.
Sei gattini abbandonati in una scatola, volontari li mettono in salvo
CUSAGO – Li hanno abbandonati senza alcuno scrupolo, ben consci che potevano morire prima che qualcuno li trovasse. Sei gattini, tutti ancora da svezzare, strappati alla mamma gatta prima che potesse prendersene cura.
Trovati dai passanti
Poi, lasciati in uno scatolone in un posto abbastanza nascosto, vicino alla Cavetta di Cusago. Il miagolio incessante dei mici ha insospettito i passanti che si sono precipitati e hanno trovato la scatola con dentro gli animali. Uno dei piccoli gatti “aveva un forasacco nella narice, respirava appena, ho dovuto toglierlo e ha perso parecchio sangue”, racconta una ragazza.
Subito allertata Animal's Emergency
Chi li ha trovati si è rivolto immediatamente all’associazione Animal’s Emergency di Trezzano che è intervenuta per metterli in salvo. Ora stanno bene e sono al sicuro, anche se due micini sono sotto cure antibiotiche: li veglia una brava volontaria che li ha portati a casa per la convalescenza. Poi, bisognerà trovare una famiglia che li accolga dopo l’abbandono.
Le parole della volontaria
“Un gesto ignobile – ha commentato la volontaria che se ne sta prendendo cura –, il proprietario ha provocato alla mamma un fortissimo dolore, anche per il latte che avrà ancora da dare a queste creature, e loro dovranno sopravvivere lottando. Me lo sono ripromessa: appena saranno cresciuti sani e robusti, saranno accolti in una straordinaria famiglia: lo meritano”.
FG