il furto

Furto in negozio a Buccinasco, ladro fermato dalla Polizia Locale

Inseguito dai commessi dopo il colpo, un 42enne con precedenti è stato bloccato dagli agenti

Furto in negozio a Buccinasco, ladro fermato dalla Polizia Locale

La Polizia Locale di Buccinasco qualche giorno fa ha fermato un 42enne che aveva appena consumato un furto in un negozio.

Furto in negozio a Buccinasco

BUCCINASCO – Nel pomeriggio di domenica 28 dicembre 2025, durante il normale controllo del territorio, un equipaggio ha notato due uomini correre. Erano i commessi dell’esercizio commerciale dove si è consumato il furto: i dipendenti del negozio hanno inseguito il ladro, poi rintracciato e bloccato dagli agenti di Buccinasco.

La refurtiva nello zaino

L’uomo, con precedenti, è stato perquisito: nello zaino aveva nascosto l’elettrodomestico del valore di qualche centinaia di euro, trafugato pochi minuti prima. Dopo le procedure di identificazione e gli atti di rito, la refurtiva è stata restituita al direttore del punto vendita, mentre il quarantaduenne dovrà rispondere di furto aggravato.

Le dichiarazioni del sindaco

“Il controllo del territorio – dichiara il sindaco Rino Pruiti è efficace, ringrazio i nostri agenti sempre presenti e attenti a quel che accade sulle nostre strade. Un plauso speciale ai dipendenti del negozio che non hanno esitato a inseguire l’uomo colpevole del furto. Grazie a loro l’uomo è stato fermato e la refurtiva recuperata”.