Un furto in abitazione si è trasformato in una tragedia nella tarda mattinata di oggi, martedì 14 gennaio, a Lonate Pozzolo.
Furto in abitazione finisce in tragedia
LONATE POZZOLO – Un ladro di circa 30 anni ha perso la vita dopo essere stato accoltellato dal proprietario dell’appartamento in cui si era introdotto insieme a un complice.
Durante l’aggressione il proprietario di casa colpisce con una coltellata uno dei ladri
L’episodio è avvenuto intorno alle 11 di stamattina, quando due uomini, dopo aver forzato la porta d’ingresso, sono entrati nell’abitazione senza sapere che all’interno si trovava il proprietario di casa.
Ne è nata una colluttazione: secondo una prima ricostruzione, i due ladri avrebbero colpito l’uomo con diversi pugni al volto, prima che quest’ultimo reagisse impugnando un coltello e ferendo uno degli aggressori.
Riesce a fuggire ma i complici lo scaricano davanti all’ospedale dove muore
Dopo l’accoltellamento, i malviventi si sono dati alla fuga, raggiungendo un’auto su cui li attendeva un terzo complice.
Il ladro colpito da una profonda ferita al petto, in condizioni gravi, è stato trasportato fino all’ospedale di Magenta, dove è stato lasciato davanti al pronto soccorso. Poco dopo il suo arrivo, nonostante i tentativi di soccorso, l’uomo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
Secondo le ultime informazioni, fuori dall’ospedale di Magenta si sono radunati numerosi amici e conoscenti della vittima, che era appartenente a una famiglia nomade, creando qualche problema al personale sanitario.
Indagini dei Carabinieri
Sull’accaduto stanno ora indagando i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, che stanno ricostruendo nel dettaglio la dinamica dei fatti e valutando le responsabilità dei soggetti coinvolti, a partire dalla posizione del proprietario di casa e dei complici in fuga.