Furto di attrezzatura fotografica da 4.000 euro: ritrovata grazie a segnalazioni social e intervento della polizia
La perquisizione a Monza ha portato alla scoperta di droga e attrezzatura rubata, con l'arresto del 54enne responsabile

Derubato dell'attrezzatura professionale per circa 4 mila euro di valore, la ritrova grazie a segnalazioni social e all'intervento della polizia locale.
Furto di attrezzatura fotografica da 4.000 euro
MILANO - Il furto è avvenuto lo scorso 17 febbraio in via Pirelli e il materiale era stato sottratto dall'auto di un fotografo che aveva poi messo un annuncio su alcune pagine social utilizzate dai professionisti. Qualche settimana dopo grazie a una segnalazione l'uomo ha scoperto il post di un venditore, con immagini di apparecchi e obiettivi simili ai suoi e lo ha sottoposto alla Polizia Locale.
Gli accertamenti
Dopo alcuni accertamenti, gli agenti hanno perquisito un bar pasticceria di Monza, con box e taverna nel seminterrato. Nei locali è stata trovata tutta la refurtiva pronta per la vendita ma anche una serra con piante di marijuana. La perquisizione è stata estesa alla residenza monzese dell’uomo, un 54enne italiano.
In casa anche della droga
Sono stati trovati piccoli quantitativi di droga in casa mentre nella taverna hashish, marijuana e cocaina e l’occorrente per lo spaccio, per un totale di 400 grammi di stupefacenti. Il 54enne è stato arrestato e portato nel carcere di Monza dagli agenti per ricettazione e spaccio. Oggi l’udienza di convalida. L’attrezzatura fotografica restituita al proprietario.