Furti seriali ai bagagli dei viaggiatori: arrestati due ladri

Gli agenti hanno scoperto nella stanza una serie di zaini, pc, tablet, gioielli che i due avevano sottratto ai viaggiatori.

Furti seriali ai bagagli dei viaggiatori: arrestati due ladri
Pubblicato:

Furti seriali ai bagagli dei viaggiatori: arrestati due ladri.

Furti seriali ai bagagli dei viaggiatori: arrestati due ladri

MILANO – Il ragazzo, 23 anni, origini marocchine, ha seguito la vittima fin sopra il treno in partenza per Napoli dalla Stazione Centrale di Milano. Lo ha individuato tra gli altri passeggeri e, appena il viaggiatore ha riposto il suo zaino nella cappelliera, ha approfittato di un attimo di distrazione per impadronirsi del bagaglio. Appena afferrato, il 23enne si è precipitato verso l’uscita del vagone per darsi alla fuga e far perdere le proprie tracce.

Fermato dalla PolFer

Ma ad attenderlo sulla banchina c’erano gli agenti della polizia feroviaria che avevano seguito tutti i movimenti del ragazzo e lo hanno arrestato per furto aggravato. Lo zaino, subito recuperato, è stato restituito alla vittima. Gli approfondimenti dei poliziotti hanno consentito di scoprire che pochi minuti prima era stato segnalato un altro furto, sempre a bordo di un treno ad alta velocità. Dal sistema di videosorveglianza, gli agenti hanno distinto benissimo il giovane responsabile dell’ultimo colpo ai danni del viaggiatore, intento a commettere il furto con la complicità di un altro uomo.

Trovato anche il complice

Il ladro ha poi dichiarato ai poliziotti che il proprio domicilio, da qualche settimana, era presso un hotel vicino alla stazione. Gli agenti si sono quindi diretti verso l’albergo e hanno scoperto nella stanza che condivideva con il complice, un uomo di origine palestinese anche lui immortalato dalle telecamere del sistema di videosorveglianza, una serie di zaini, pc, tablet, gioielli che i due avevano sottratto ai viaggiatori. Entrambi sono finiti in manette.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali