Furti di pacchi Amazon sui tir: arrestati due uomini a Rozzano

L'autoarticolato era partito nel pomeriggio da Casirate d'Adda (Bg) diretto al magazzino di Buccinasco.

Furti di pacchi Amazon sui tir: arrestati due uomini a Rozzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Furti di pacchi Amazon sui tir: arrestati due uomini a Rozzano.

Furti di pacchi Amazon sui tir: arrestati due uomini a Rozzano

ROZZANO – Sono accusati di furto aggravato in concorso i due cittadini romeni arrestati ieri pomeriggio presso l’area di servizio Rozzano Est, lungo la Tangenziale Ovest. Durante il servizio di vigilanza e controllo presso le aree di servizio, una pattuglia della Sezione di Milano della polizia stradale ha notato uno strano movimento negli stalli riservati ai mezzi pesanti del parcheggio dietro la zona ristorazione.

Intervento della Polizia stradale di Milano

Gli agenti si sono avvicinati e hanno sorpreso una persona che, dall'interno del vano di carico del rimorchio di un autoarticolato in sosta, stava passando alcuni pacchi a un uomo. Alla vista della pattuglia della Polstrada, l'uomo sul camion ha abbassato la saracinesca del mezzo, chiudendosi all'interno, mentre il complice a terra si allontanava a piedi, con il chiaro intento di eludere il controllo. I poliziotti li hanno bloccati entrambi e li hanno controllati verificando che si trattava di due cittadini romeni, uno di 24 anni e l'altro di 32, autisti dello stesso veicolo commerciale.

La perquisizione

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato due borse contenenti vari oggetti di valore, evidentemente rubati: erano ancora nelle scatole originali provviste di pellicola protettiva ed etichette con codice a barre. In cabina, inoltre, nascosti dietro la brandina e nel portaoggetti, è stata trovata una trentina di altri pacchi, anche quelli di probabile provenienza furtiva. I 19 colli trovati a terra erano ancora integri nelle loro confezioni marchiate Amazon ed erano in buona parte già stati messi in borse di stoffa per facilitarne il trasporto. I poliziotti hanno proceduto con la perquisizione personale dei due uomini, trovando un sigillo di colore rosso, forzato, riportante il numero di spedizione indicato sulla scheda di trasporto internazionale, oltre ad arnesi da scasso, tra cui un termometro da carne con punta metallica.

Il carico era diretto alla sede Amazon di Buccinasco

La responsabile della sicurezza Amazon, convocata in ufficio per la riconsegna della merce rubata, ha confermato alla polstrada che, come da prassi aziendale, una volta caricata la merce dai magazzinieri, il carico viene sigillato e il conducente non può in alcun modo accedervi senza manomettere o forzarne il sigillo di sicurezza. Dalle verifiche svolte dai poliziotti si è poi appurato che l'autoarticolato era partito nel pomeriggio, verso le 15.30, da Casirate d'Adda (Bergamo) diretto a Buccinasco al magazzino Amazon. Secondo i primi accertamenti, anche la merce priva di involucro ritrovata potrebbe essere provento di un altro furto, ai danni di Amazon, sui quali sono ancora in corso approfondimenti. I due uomini sono stati processati per direttissima stamattina, con convalida dell’arresto e l’applicazione del divieto di dimora.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali