Furti nei negozi del centro: arrestato zio e denunciato nipote di 15 anni

Per mettere a segno i colpi, utilizzavano delle borse schermate che eludevano i sistemi di allarme dei punti vendita

Furti nei negozi del centro: arrestato zio e denunciato nipote di 15 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Furti nei negozi del centro: arrestato zio e denunciato nipote di 15 anni

Furti nei negozi del centro: arrestato zio e denunciato nipote di 15 anni

MILANO – È accusato di furto aggravato in concorso il cittadino peruviano di 31 anni arrestato ieri dalla polizia.

La dinamica

Nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dei furti nelle vie del centro, i poliziotti della Squadra Mobile hanno notato due sudamericani che con fare sospetto guardavano le vetrine in via Torino. Arrivati davanti a un negozio di abbigliamento sportivo, dopo alcuni cenni di intesa, uno dei due è rimasto all’esterno a fare da palo, mentre il secondo è entrato nel punto vendita. Dopo pochi minuti, il giovane che era entrato nel negozio, un 15enne, è uscito e insieme al complice si sono allontanati in direzione piazza Santa Maria Beltrade.

Il fermo

Gli agenti, senza perderli di vista, hanno notato il ragazzo poco prima entrato nel negozio, estrarre dal marsupio due magliette e metterle in un sacchetto che aveva in mano il complice. I poliziotti li hanno fermati e hanno accertato che a entrare nel negozio era stato il 15enne che agiva insieme allo zio di 31 anni il quale fungeva da palo rimanendo all’esterno. Entrambi avevano marsupi e borse artigianalmente “schermate” per eludere i sistemi di allarme antitaccheggio. Gli agenti all’interno delle loro borse hanno trovato altra merce per un valore di circa 600 euro, risultata rubata nella stessa mattinata in altri negozi del centro.

Gli arresti

Lo zio 31enne, con alle spalle precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per furto aggravato e continuato. Il minore, incensurato, è stato indagato a piede libero per lo stesso reato e riaffidato alla madre. Tutta la merce recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali