Furgone portato via a Trezzano trovato pieno di merce informatica rubata

Il materiale informatico era stato rubato da un autoarticolato guidato da un autista di nazionalità lituana,

Furgone portato via a Trezzano trovato pieno di merce informatica rubata
Pubblicato:

Furgone portato via a Trezzano trovato pieno di merce informatica rubata.

Furgone portato via a Trezzano trovato pieno di merce informatica rubata

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Un camion pieno di merce rubata. Lo hanno scoperto i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Cassano d’Adda che hanno sequestrato a Pozzuolo Martesana un autocarro, anche questo rubato, con all’interno materiale informatico di provenienza illecita. Nel corso di un servizio perlustrativo lungo la sp103 Cassanese, i militari dell’Arma hanno notato il furgone parcheggiato nei pressi di un’area di servizio, al di fuori degli stalli di sosta, a ridosso di un’area sterrata dove è installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.

Furgone rubano nella notte a Trezzano

La chiusura del portellone posteriore con solo un filo di ferro ha catturato l’attenzione dei militari che hanno deciso di approfondire il controllo, contattando il proprietario, 44enne artigiano, ancora ignaro del furto, ricostruendo quindi che il furgone era stato rubato nella notte a Trezzano sul Naviglio. Una volta aperto, i carabinieri hanno trovato 168 monitor per pc del valore superiore ai 35mila euro.

Materiale rubato da un autoarticolato

In base alla ricostruzione, il materiale informatico era stato rubato nella stessa notte a Cavenago di Brianza (Monza Brianza) da un autoarticolato guidato da un autista di nazionalità lituana. I malviventi avevano agito all’esterno di un’importante piattaforma logistica del posto, approfittando di un momento di riposo del conducente. Dopo aver numerato tutta le refurtiva, i militari hanno riconsegnato i monitor e il veicolo rubato ai rispettivi proprietari, indirizzando le ricerche verso gli autori dei due furti. Nei prossimi giorni, assicurano dal Comando, la Compagnia di Cassano d’Adda continuerà a svolgere specifici servizi finalizzati a tutelare gli autisti in sosta nei pressi delle principali aziende logistiche del territorio.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali