incendio

Furgone di bombole di ossigeno prende fuoco: l'esplosione nel centro di Milano

E' successo verso le 11,30 di questa mattina in via Pier Lombardo

Pubblicato:
Aggiornato:


Esplosione nel centro di Milano, in zona Porta Romana, meno di due ore fa. A prendere fuoco una bombola di ossigeno.

Esplosione a Milano

MILANO - Come riporta Prima Milano, verso le 11,30 di oggi 11 maggio è avvenuta una grossa esplosione in centro, in via Pier Lombardo.

 

Secondo le prime testimonianze, è nato tutto da un furgone che stava trasportando bombole di ossigeno, probabilmente destinate all' Istituto Auxologico Italiano.

Scoppiato un furgone di bombole di ossigeno

I presenti in zona hanno visto una delle bombole prendere fuoco, poi la fortissima esplosione. L'incendio ha coinvolto anche quattro auto parcheggiate in strada, una vicina farmacia e gli appartamenti di un edificio vicino. Si è registrato anche un ferito (il conducente del furgone) che, come riporta la nota di Areu, ha riportato ustioni ad un braccio e una mano.

I soccorsi

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco per domare l'incendio e i Carabinieri che hanno transennato l'area, insieme ai sanitari con 2 automediche, 3 ambulanze, 2 mezzi di coordinamento Areu, Polizia di Stato e Polizia Locale.

Evacuate la scuola materna di via Vasari, per fortuna senza riportare alcun danno; durante l'evacuazione dei bimbi della scuola è caduta anche una suora che è stata trasportata al policlinico.

Evacuata anche la palazzina via Pier Lombardo al civico 19, che invece ha riportato dei danni su tre piani.

(foto di Canale WhatsApp L24)

WhatsApp Image 2023-05-11 at 12.30.15
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-05-11 at 12.30.16
Foto 2 di 3
Immagine WhatsApp 2023-05-11 ore 13.43.49
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali