Fuga e inseguimento di tre ladri: agenti circondati al campo nomadi
L’inseguimento è iniziato a Gaggiano, per poi proseguire verso Trezzano, sulla tangenziale Ovest, e per le vie del quartiere Gallaratese di Milano

Una fuga durata per chilometri, e un inseguimento di tre ladri da parte delle Forze dell'Ordine: agenti circondati al campo nomadi dai residenti.
Fuga e inseguimento di tre ladri: agenti circondati al campo nomadi
GAGGIANO – Venerdì 4 marzo, intorno alle 13, una pattuglia dell’Unione Fontanili, durante il normale controllo del territorio, ha notato in sosta un furgoncino con le targhe oscurate. Gli agenti hanno visto che all’interno erano presenti tre persone con il volto coperto che, appena hanno notato la presenza degli agenti, hanno provato a scappare percorrendo le strade cittadine contromano.
L'inseguimento da Gaggiano verso Trezzano e poi Milano
È scattato l’inseguimento, iniziato a Gaggiano per poi proseguire verso Trezzano, sulla tangenziale Ovest e per le vie del quartiere Gallaratese di Milano. “Il veicolo di servizio – spiegano dall’Unione Fontanili – ha affiancato ripetutamente il mezzo in fuga ma gli operatori, consapevoli che qualsiasi tentativo di fermare i fuggitivi avrebbe rappresentato un grave pericolo per gli utenti della strada, si sono limitati a proseguire l'inseguimento sperando in un rallentamento o in un errore del conducente in fuga”.
Il tentativo di "blocco stradale" per interrompere l'inseguimento delle forze dell'ordine
Nel frattempo, la Centrale Operativa della polizia locale si è messa in contatto con il 112, allertando i carabinieri di Milano. Dopo diversi minuti, il furgone ha imboccato una strada sterrata che conduce al campo nomadi di via Negrotto, dove era stata creata una barricata con carriole, carrelli e una lavatrice, posizionati lì da residenti del campo allertati dai fuggitivi per bloccare l'inseguimento.
Uomini e donne del campo hanno quindi circondato la volante e uno dei residenti ha posizionato la propria auto per sbarrare la via di uscita agli agenti. In pochi minuti sono giunti cinque equipaggi dei carabinieri e i presenti sono scappati. Gli operatori sono comunque riusciti a identificarne alcuni ed è scattata la denuncia per l’uomo che ha provato a sbarrare la strada alla volante.
Le indagini ancora in corso
Dopo gli accertamenti, si è scoperto che i tre uomini a bordo del furgone, di cui si sono perse le tracce, pochi istanti prima di essere intercettati, avevano scassinato un'auto portando via del denaro. L'esame successivo delle telecamere sul territorio ha consentito alla polizia locale di risalire alla targa del furgone e le indagini sono in corso.