ATTIMI DI TENSIONE

Folle corsa in tangenziale contromano: bloccato dopo alcuni chilometri allo svincolo

Ha seminato il panico per diversi chilometri prima di fermare la folle corsa.

Folle corsa in tangenziale contromano: bloccato dopo alcuni chilometri allo svincolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Folle corsa in tangenziale contromano: bloccato dopo alcuni chilometri allo svincolo.

Folle corsa in tangenziale contromano: bloccato dopo alcuni chilometri allo svincolo

MILANO – Ha seminato il panico per diversi chilometri prima di fermare la folle corsa. Sabato sera, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Milano Ovest, durante il servizio di controllo per il rispetto delle norme anti contagio in Tangenziale Ovest a Milano, all'altezza dell'area di Servizio Muggiano Est, hanno notato un veicolo che a forte velocità stava percorrendo la terza corsia di marcia in contromano. Il veicolo correva sulla carreggiata nord, in direzione Varese, procedendo in direzione Bologna.

Corsa folle

Gli agenti hanno subito allertato il Centro Operativo Autostradale che, nello stesso momento, ha ricevuto la medesima segnalazione al 112. In pochi istanti è stato coordinato un servizio “safety car”, con una pattuglia che ha rallentato il traffico per evitare il rischio di tragiche conseguenze. Nel frattempo, il conducente in contromano ha raggiunto lo svincolo di Lorenteggio, dove ha tentato di far perdere le proprie tracce, ma è stato immediatamente bloccato dall'equipaggio della Polizia Stradale che per primo lo aveva intercettato.

Polizia

I poliziotti hanno fermato e identificato l'uomo, P.P.J.A. le iniziali, 39enne sudamericano residente in provincia di Milano, risultato con un tasso alcolemico nel sangue ben oltre quattro volte il limite massimo, in evidente stato confusionale. L'uomo è stato sanzionato sia amministrativamente che penalmente per guida in stato di ebbrezza, circolazione in contromano, con revoca immediata della patente e sequestro ai fini di confisca del veicolo.

Seguici sui nostri canali