Flash mob dei magistrati con la Costituzione in mano sulle scale del Palazzo di Giustizia di Milano
La mobilitazione, a livello nazionale, è stata organizzata per protestare contro la riforma per la separazione delle carriere

La protesta è stata indetta dall’Anm "a difesa della Costituzione" e per dire un netto no alla riforma sulla separazione delle carriere. Con le coccarde tricolori sulle toghe e una copia della Costituzione tra le mani a Milano i magistrati hanno organizzato un flash mob sulle scale del Palazzo di Giustizia.
La protesta di questa mattina
MILANO - Flash mob anche sulle scale del Palazzo di Giustizia di Milano per lo sciopero dell'Anm contro la riforma per la separazione delle carriere.

I magistrati, indossando le toghe e una coccarda tricolore, hanno mostrato una copia della Costituzione ed esposto due grandi striscioni con alcuni passaggi del Discorso sulla Costituzione di Pietro Calamandrei.
L'iniziativa è stata organizzata per spiegare ai cittadini le ragioni dello sciopero. Dopo il flash mob è prevista un'assemblea pubblica in Aula Magna.