occhio alla truffa

Finti agenti della polizia locale truffano gli anziani: massima attenzione

Attenzione: l'appello a prestare attenzione arriva da Rosate ma le segnalazioni si stanno moltiplicando su tutto il territorio.

Finti agenti della polizia locale truffano gli anziani: massima attenzione
Pubblicato:
Aggiornato:

L'avviso questa volta arriva dal Comune di Rosate ma fate attenzione quando aprite la porta di casa: le segnalazioni di queste truffe si stanno moltiplicando su tutto il territorio.

Occhio alla truffa

ROSATE – L'appello a prestare attenzione arriva da Rosate, ma le segnalazioni si moltiplicano su tutto il territorio. Ancora una volta, si tratta di persone senza scrupoli che approfittano degli anziani per raggirarli e sottrarre loro denaro e gioielli.

Attenzione: non aprite ai falsi agenti di pl

“Sono stati segnalati al Comune – scrivono dall'Amministrazione di Rosate – alcuni episodi di truffe a danno dei cittadini da parte di soggetti che si sono identificati come appartenenti alla polizia locale”. I delinquenti si presentano quindi a casa esibendo falsi tesserini e divise e per convincere a farsi aprire la porta dicono di essere agenti della polizia locale.

L'appello del Comune

“Si ricorda di prestare massima attenzione e di non far accedere sconosciuti nelle proprie abitazioni, richiedendo sempre l'esibizione del tesserino di riconoscimento per verificare con la centrale la validità”, ancora dal Comune che raccomanda “massima attenzione e vigilanza. Invitiamo a segnalare ogni movimento sospetto alle autorità competenti”. Il numero di pronto intervento della Polizia Locale I Fontanili: 02.9081818.

Seguici sui nostri canali