Finisce con l'auto nel canale scolmatore pieno d'acqua e si salva salendo sul tetto
L'automobile, caduta a Cornaredo, è stata trascinata dalla corrente arrivando sino a Vighignolo, dove si è bloccata in una chiusa
nella mattina di lunedì, sono iniziate le operazioni per rimuovere la vettura e poter procedere agli accertamenti necessari sul veicolo.
Vola con l'auto nel canale scolmatore
CORNAREDO - Un'auto Opel Astra nella serata di sabato 10 febbraio ha finito la sua corsa in un canale scolmatore
Trascinato dalla corrente
Come riportano i colleghi di Prima Milano Ovest, l'assurdo incidente è avvenuto intorno alle 20.00 di sera: alla guida dell'auto un 34enne, residente nel legnanese, stava procedendo sulla strada provinciale 130 a Cornaredo, provenendo da Lucernate e in direzione Pregnana.
Il racconto dell'uomo coinvolto nell'incidente
Come raccontato dal diretto interessato, su via Magenta, poco prima dell'ex sede dell'ItalSempione, per cause ancora in corso di accertamento la vettura ha sterzato a destra, uscendo dalla carreggiata e finendo nel canale scolmatore con il guidatore al suo interno. Lo stesso automobilista racconta di essere riuscito a uscire dalla vettura e ad arrampicarsi sul tetto, dove è rimasto per diverso tempo, e a chiamare i soccorsi. L'automobile, trascinata dalla corrente, è arrivata sino a Vighignolo, dove si è bloccata in una chiusa.
L'auto rimossa nella mattinata di lunedì
Elisoccorso, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato si sono attivati in forze con la massima urgenza. L'uomo, raggiunto dai soccorritori, è stato trasportato in ospedale ma è in buone condizioni fisiche. Due giorni dopo l'accaduto, nella mattina di lunedì, sono iniziate le operazioni per rimuovere la vettura e poter procedere agli accertamenti necessari sul veicolo.