FOTONOTIZIA

Incendio sull'A8 Varese-Milano: camion in fiamme, traffico in tilt

L'incendio è divampato alle 6 di oggi, venerdì 20 gennaio, all’altezza dello svincolo con la A9 Milano-Como, in direzione Milano.

Incendio sull'A8 Varese-Milano: camion in fiamme, traffico in tilt
Pubblicato:
Aggiornato:

Per cause da accertarsi un veicolo pesante che trasportava farine ha preso fuoco questa mattina sull'A8 Varese-Milano.

Fiamme sull'A8 Varese-Milano

ORIGGIO - Mattinata difficile per i pendolari che percorrono la A8 Milano-Varese: intorno alle 6 di questa mattina, venerdì 20 gennaio, tra le uscite di Legnano e Lainate il rimorchio di un camion che trasportava farine è stato completamente distrutto dalle fiamme.

Rimorchio completamente distrutto

L'autista, resosi conto di quanto stava accadendo, è riuscito ad accostare in una piazzola dell’autostrada e a sganciare il rimorchio dalla motrice in fiamme. Una densa colonna di fumo, visibile anche a distanza, ha invaso la corsia autostradale ma per fortuna nessuno è rimasto ferito.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sede di Saronno con un’autopompa e un fuoristrada, in supporto dal comando di Milano due autobotti. Gli operatori hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.

Traffico in tilt

Per permettere le operazioni di soccorso sono state chiuse al traffico due corsie, questo ha portato a registrare lunghi km di coda. Tra il bivio A8/Tangenziale Ovest MI e Origgio Ovest intorno alle 7 si registravano già 4 chilometri di coda. Da autostrade per l’Italia l’invito a chi proviene da Milano ad uscire al bivio A9/A8 Milano-Varese su A9 Lainate-Chiasso.

Seguici sui nostri canali