Fiamme in piazza San Babila: il rogo innescato dalla centralina elettrica sotterranea
L'incendio è scoppiato domenica sera a pochi metri dalla fermata della metropolitana.
I pompieri hanno impiegato diverse ore prima di domare completamente l'incendio ma per fortuna nessuno è stato coinvolto nel terribile incendio.
Il rogo innescato da una centralina elettrica
MILANO – Forse un corto circuito delle centraline di A2A all’origine del rogo scoppiato ieri sera in piazza San Babila, a pochi metri dalla fermata della metropolitana, come da video alla ormai celebre pagina Welcome to Favelas.
.
Sul posto una decina di mezzi dei vigili del fuoco
Le fiamme hanno provocato una coltre di fumo nero visibile per centinaia di metri. I vigili del fuoco sono intervenuti con una decina di mezzi per poter spegnere le fiamme innescate dal quadro elettrico, posizionato in un locale sotterraneo.
Nessuno è rimasto ferito
I pompieri hanno impiegato diverse ore prima di domare completamente il rogo. Per fortuna, nessuno è stato coinvolto nel terribile incendio: non si è registrato nessun ferito.
Visualizza questo post su Instagram
Black out totale in tutta la zona
Le fiamme, dai sotterranei, hanno raggiunto il dehor di un locale sotto i portici della piazza. Il corto circuito ha provocato anche un black out totale in tutta la zona. La fermata della metro è stata chiusa, anche se le linee hanno continuato a funzionare correttamente.
Accertamenti ancora in corso
I tecnici di A2A sono intervenuti per ripristinare il guasto alla centralina e l’alimentazione elettrica. Sono ancora in corso gli accertamenti per chiarire l’esatta origine del rogo.