Fiamme avvolgono spazzatrice alla piattaforma ecologica: accertamenti in corso
La piattaforma probabilmente riprenderà il servizio da domani
Grave incidente questa mattina alla piattaforma ecologica di Pieve Emanuele: una spazzatrice ha preso improvvisamente fuoco. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica del rogo e chiarire quale possa esserne stata la causa.
Spazzatrice in fiamme alla piattaforma ecologica
PIEVE EMANUELE – Piattaforma ecologica chiusa per incendio. Lo annuncia il Comune sulla sua pagina Facebook, per allertare i cittadini e comunicare la riapertura del servizio da domani.
La piattaforma al momento è chiusa
La causa è da ricondurre a "un grave incidente – spiegano dal Comune –: questa mattina, una spazzatrice ha preso improvvisamente fuoco. L'incendio è stato spento prontamente dai vigili del fuoco e fortunatamente non ci sono stati feriti".
Nessuno, come specificano dal Comune, è rimasto coinvolto nel rogo scoppiato all’ingresso della piattaforma ecologica.
Indagini in corso alla ricerca della causa del rogo
Sono state allertate anche le forze dell’ordine che sono al lavoro per raccogliere elementi utili e ricostruire la dinamica, cercando di chiarire se l’incendio, con le fiamme che hanno velocemente avvolto la spazzatrice, sia scoppiato per un errore umano, per un difetto del veicolo o se sia doloso, appiccato volontariamente. Per ora, non si esclude nessuna ipotesi e si attendono gli accertamenti.